Liceo classico

Video presentazione dei nostri allievi

Cosa ne pensano i nostri studenti della scuola che frequentano?

Chiediamolo direttamente a loro e a qualche ex allievo!

Il Liceo classico è la scoperta continua della lezione grandissima che il passato lascia a chi scelga di osservarlo, conoscerlo ma soprattutto viverlo.

Una scuola consolidata, altamente formativa, volta a dare una solida preparazione attraverso lo studio delle lingue classiche e del mondo antico. Una scuola, inoltre, che ha saputo rinnovarsi e tenere conto dei cambiamenti e della modernità: prevedendo, infatti, accanto allo studio delle letterature, del latino e del greco, dell’arte e della filosofia, l’approfondimento della matematica, delle scienze e della lingua inglese, il nostro percorso di studi consente allo studente di elaborare una visione critica della realtà e di potersi preparare alle sfide culturali e lavorative che lo attendono.

Quadro orario settimanale - liceo classico.png