Progetto 4.1 - Azione 2 - Next generation labs

Tipologia di intervento PNRR (nativo)
CUP E64D22004410006
Soggetto attuatore LICAM - Liceo Classico, Artistico e Musicale
Missione, Componente e Investimento M4C1I3.2-2022-962
Importo totale dell’intervento 124.044,57 €
Stato dell’intervento In corso

Realizzazione di laboratori nei quali le studentesse e gli studenti possano sviluppare competenze digitali specifiche in diversi ambiti tecnologici avanzati, comunque sempre strettamente legati al percorso scolastico liceale intrapreso/profilo in uscita. In particolare, saranno acquistati dei kit didattici innovativi, per esperimenti di chimica, fisica e biologia, che consentiranno agli studenti di sviluppare competenze digitali in tutte le fasi di progettazione e di realizzazione di un esperimento.

Innovazione di tre tradizionali laboratori (fisica, chimica e grafica), trasformandoli in ambienti di apprendimento fluidi, pratici e agevolmente trasportabili.

Laboratorio di Grafica: Kit occhiali Realtà Virtuale, Macchina fotografica reflex per macro con stabilizzatore, Stampante A3 per cartoncino e EcoTank, Aula mobile più carrello per la ricarica dei notebook.

Laboratorio di Fisica: creazione di ambiente di apprendimento innovativo tramite l’ammodernamento delle apparecchiature esistenti e l’integrazione di nuove attrezzature e materiali.

Laboratori di Scienze: creazione di ambiente di apprendimento innovativo tramite l’integrazione di nuove attrezzature e materiali. Armadio per la conservazione in sicurezza delle sostanze chimiche.

italiadomani 2

Piano Scuola 4.0 - Azione 2 _ POSTER